Al fine di agevolare le necessità dei positivi al Covid-19 in quarantena senza rete famigiare di sostegno, e degli anziani residenti a Pescate con più di settant'anni di età, su disposizioni del sindaco e dell' assessore ai servizi sociali, da martedì 17 novembre la spesa di generi alimentari e di prima necessità, nei negozi e nel supermercato per i richiedenti citati, verrà effettuata dal comune di Pescate a mezzo dei volontari del gruppo Socialmente utili e Protezione Civile comunale.
I Positivi al Covid-19 in quarantena domiciliare senza rete famigliare di sostegno e che necessitano di spesa alimentare possono telefonare al 366 6991167. Se necessitano invece farmaci possono telefonare allo 0341 alla farmacia di Pescate che effettua servizio a domicilio.
I residenti pescatesi nati non oltre il 1950 che non hanno figli che possano far loro la spesa o che preferiscono non uscire di casa perche categoria a rischio del virus, possono rivolgersi tutti i giorni al mattino escluso i festivi in orario di ufficio in municipio, telefonando al 0341 365169 interno 5, dettando all'impiegata dei servizi sociali la lista della spesa che verrà consegnata loro a domicilio con lo scontrino di spesa dall'addetto al servizio, che anticipera il corrispettivo pagando direttamente nel pubblico esercizio.
Il servizio comunale è completamente gratuito e gli anziani dovranno solo pagare lo scontrino della spesa all'addetto comunale.