TERMINATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DELLA CASETTA DELL'ACQUA

Data di pubblicazione:
14 Ottobre 2022
TERMINATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DELLA CASETTA DELL'ACQUA

Il gestore dell'impianto "Lario Reti Holding" ha terminato i necessari e non più procastinabili lavori di adeguamento tecnologico, di sistemazione e di installazione delle attrezzature necessarie per il riavvio della Casetta dell'Acqua, si informa pertanto che:

 

Nell’ambito del progetto Acqua ControCorrente, dedicato all’incentivazione al consumo dell’acqua di rete e alla riduzione nell’uso di plastica monouso, Lario Reti Holding ha avviato l’aggiornamento tecnologico e l’espansione del parco casette dell’acqua in gestione.

 

La casetta dell’acqua di via Roma del Comune di Pescate è stata dotata di innovativi sistemi tecnologici, che consentiranno una miglior gestione dell’impianto stesso – anche da remoto – da parte di Lario Reti Holding.

 

L’erogazione dell’acqua avverrà senza l’uso di contanti e solo tramite l’uso di una tessera dedicata, che potrà essere acquistata e ricaricata presso il totem elettronico posto presso il municipio, di fronte al distributore dei sacchetti dei rifiuti. Tale tessera sostituirà l’uso di contanti o delle eventuali tessere già esistenti, che non saranno più utilizzabili.

 

Per maggiori informazioni in merito alle casette dell’acqua vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito di Lario Reti Holding: www.larioreti.it/casetteacqua.

 

 

Lario Reti Holding

 

Lario Reti Holding S.p.A. è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 450 sorgenti, 130 pozzi, la potabilizzazione dell'acqua del Lago, più di 2.600 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 21 Ottobre 2022