Tale iniziativa formativa è rivolta ai giovani disoccupati tra i 17 e i 27 anni, anche residenti nel comune di Pescate.
I 10 giovani selezionati parteciperanno ad un percorso formativo gratuito di 8 incontri, finalizzato alla ricerca attiva del lavoro. L’obiettivo sarà l’individuazione di strategie che consentano al gruppo e ai singoli di attivarsi in maniera efficace per la ricerca di un’occupazione lavorativa.
Al termine del percorso, nel caso in cui i ragazzi selezionati non abbiano già trovato lavoro, verrà proposto loro uno stage a tempo pieno, per un periodo di 4 mesi, in aziende, cooperative o esercizi commerciali del territorio, con indennità mensile pari a 500 €.
Il tirocinio mira a promuovere la formazione professionale dei giovani e il loro inserimento nel mondo del lavoro, offrendo la possibilità di mettersi concretamente alla prova in azienda.
Le aziende o le cooperative dove realizzare lo stage verranno individuate dal progetto Living Land solo a seguito della conoscenza approfondita dei 10 ragazzi, a partire dalle loro aspirazioni e interessi.
Le esperienze sono regolate secondo quanto previsto dalla normativa regionale e si caratterizzano per la presenza di un tutor.
Di seguito è possibile scaricare il Bando è la locandina informativa relativi all'iniziativa in oggetto
Per ulteriori informazioni:
Progetto Living Land (riferimento Silvia Gilardoni):
telefono: 3420304830; e-mail: gilardoni@mestierilombardia.it