7 gennaio 2022

Data di pubblicazione:
07 Gennaio 2022

Purtroppo i contagi non si fermano.

Anzi, avanzano in maniera molto spedita visto che la comunicazione ATS di oggi certifica in 53 (cinquantatre) i casi di Covid-19 a Pescate, contro i 31 casi di capodanno.

Il dato positivo, se vogliamo cercarlo, è che la gran parte dei   bambini e ragazzi che prima erano nelle liste Covid, si sono negativizzati, e ad oggi non ci sono ragazzini pescatesi delle scuole medie col virus, mentre vi sono tre bambini alle elementari, ma di cui due non frequentano le scuole di Pescate.

Alla luce di questi dati, il 10 gennaio quindi la ripresa delle scuole  scuole non dovrebbe comportare problemi, ma c’e’ comunque da considerare che le nostre scuole sono frequentate anche da molti bambini non residenti, di cui non ho i dati proprio perché non risiedono a Pescate.  

La fascia dei contagi è quasi tutta nella zona tra i diciotto e cinquant’anni di età e nessuno si trova comunque in condizioni critiche.

Buona parte di loro – e anche i pochi nella fascia dei sessantenni -mi ha riferito di essere asintomatico e di aver preso il Covid nelle feste di Natale o fine anno, stando con i parenti o amici che poi sono risultati positivi al virus.

Buon fine settimana.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023