12 agosto 2021

Data di pubblicazione:
12 Agosto 2021

Ci sarà una sola classe della prima media in quest'anno scolastico che si appresta ad iniziare a settembre.

Con il ritiro di tre iscritti tramonta defintivamente la possibilità di avere due classi di prima media come ipotizzato inizialmente, soprattutto sulla scorta dell'emergenza pandemica ancora in atto.

Dei 28 alunni iniziali infatti, poi ridotti a 27 unità, uno ha cambiato scuola essendo emigrato in provincia di Bergamo e un'altra ragazzina di origini straniere è tornata al suo paese e quindi gli iscritti attuali sono 25.

Noi eravamo pronti comunque ad ospitare le due classi, una delle quali avrebbe trovato spazio nell'aula informatica, che troverà posto nel piano inferiore recentemente ampliato.

Si stanno completando infatti in questi giorni gli interventi di cablatura della scuola con il rifacimento della rete internet e il passaggio alla fibra a cui seguirà il posizionamento di nuovi computer in uno spazio di quasi sessanta metri quadri che diventerà il nuovo laboratorio di informatica.

I 25 ragazzini della classe prima, come ormai da tradizione a Pescate, riceveranno i libri di testo gratuitamente, il tablet o la dotazione scolastica tecnica a scelta.

Alla prossima.

 

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023