8 aprile 2021

Data di pubblicazione:
08 Aprile 2021

I nostri bambini delle scuole prima infanzia, materna, elementari e i ragazzini della prima media, oggi sono tornati in classe.

Se saranno confermate le previsioni di zona arancione, la settimana prossima dovrebbero tornare in classe anche gli alunni di seconda e terza media e allora finalmente le nostre scuole avranno ripreso a regime.

Regime solo per le attività didattiche curricolari ma non per quelle integrative, ancora bloccate da una risoluzione congiunta della Prefettura.

Ma arrivati a questo punto dell’anno scolastico, non potendo programmare nell’incertezza e anche per non generare false aspettative nelle famiglie, comunico ufficialmente il prolungamento della sospensione delle attività integrative per tutto l’anno scolastico.

Restano in sostanza annullate le attività del venerdi’ pomeriggio per la scuola primaria, e la mensa e le attività integrative della scuola secondaria, mentre il prescuola continuerà regolarmente.

Ormai questo anno scolastico ha dato quel che ha dato e stiamo programmando il prossimo, in cui ci saranno delle novità importanti in termini di servizi alle famiglie.

Prima fra tutte la possibilità per la scuola primaria di prevedere il post-scuola per i genitori che lavorano, con un’estensione dell’orario fino alle ore 18.

A tal proposito gli uffici comunali comunicheranno ai primi di giugno le informative alle famiglie sul nuovo servizio.

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023