22 marzo 2021

Data:
22 Marzo 2021

Oggi è stato aperto il nuovo parcheggio in località casetta acqua, nel Centro paese.

24 nuovi stalli ben illuminati e delimitati, in un’area centrale e strategica, che potranno essere utilizzati liberamente.

Sopra, nell’area verde che è rimasta verrà realizzata un’area per i cani a cui si potrà accedere solo con tessera magnetica nominativa, che tutti i residenti proprietari di cani potranno richiedere gratuitamente presso gli uffici comunali, previa registrazione degli animali.

In questa area cani sono previsti due alberi ad alto fusto per fare ombra, un paio di panchine, una fontanella per far abbeverare gli animali, dispenser per i sacchetti, cestini per rifiuti oltre ad una serie di giochi per i cani.

L’accesso avverrà da un’area di incontro delimitata da una recinzione a bussola e doppio cancello, per dar modo ai cani in entrata di presentarsi ai cani già presenti nell’area e verificarne il grado di compatibilità.

Saranno installate anche due telecamere per controllo degli spazi mentre l’intera area è già illuminata adesso con la posa di due pali con corpi illuminanti  a doppio braccio, in modo da illuminare  anche il passaggio dalla scaletta di via Giovanni XXIII alla casetta dell’ acqua.

L’area cani sarà recintata fino ad oltre 2 metri di altezza  e la recinzione in acciaio occultata con una siepe.

I lavori inizieranno verso il mese di maggio per completarsi all'inizio dell'estate.

24 i contagi presenti a Pescate secondo l’ultima comunicazione di ATS Brianza.

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 22 Marzo 2021