5 marzo 2021

Data di pubblicazione:
05 Marzo 2021

Dopo tre giorni sono stati ultimati i lavori di posa di tre nuovi pali nella traversa di via Roma che sale verso la ditta Lariovetri.

Ora sono quindi quattro i corpi illuminanti sulla via, che conferiscono una bella luce intensa anche nei pressi delle abitazioni.

Una volta assestate le tracce di asfalto di esecuzione di collegamento tra i vari pali, verso inizio estate tutta la traversa  verrà asfaltata e quindi resa perfettamente funzionale.

Credo che una buona illuminazione delle vie sia importante per la qualità della vita dei cittadini e per la loro sicurezza.

In questi anni abbiamo potenziato parecchio l’illuminazione pubblica, ma se se ci sono ancora dei tratti in paese poco illuminati e che ci sono sfuggiti, prego i residenti di farmelo sapere.

Permane qualche punto luce spento, ma questo è dovuto al fatto che sono impianti obsoleti che vanno sostituiti nei corpi illuminanti perché le lampade ai vapori di mercurio non possono essere cambiate.

E siccome ogni intervento nel frangente ha un costo di circa 500 euro stiamo acquisendo la proprietà dei pali per poterne gestire i costi cercando nel frattempo di sostituire l’indispensabile.

La comunicazione di ATS Brianza certifica in nove i pescatesi contagiati da covid-19, ma il trend è di un costante rialzo dei casi.

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023