22 febbraio 2021

22 Febbraio 2021

Anche per il mese di marzo tutte le attività integrative scolastiche saranno sospese.

D’intesa con la Prefettura di Lecco e fino a quando da parte della rappresentanza locale del Governo nazionale non ci saranno aperture nel senso, le attività facoltative della scuola rimarranno chiuse, sia quelle della scuola primaria che secondaria.

Sono sospese ancora quindi tutte le attività pomeridiane di doposcuola della scuola media e conseguentemente la mensa scolastica, mentre per la scuola elementare sono sospese le attività integrative e la mensa del solo venerdì pomeriggio, essendo gli altri giorni  dedicati alle attività scolastiche curricolari obbligatorie.

Verso la fine del mese di marzo ci si confronterà ancora per definire se aprire o meno nel mese di aprile.

Per ciò che concerne le iscrizioni scolastiche, sono salite di numero quelle per le classi prime.

La prima elementare dagli iniziali 11 iscritti sale a 12, mentre la prima media dagli iniziali  27 iscritti sale a 28, con la possibilità quindi di avere ancora due classi prime, come ho già chiesto all’Ufficio scolastico provinciale, anche in considerazione della problematica epidemiologica.

Per quanto riguarda lo sport invece la palestra comunale è stata riaperta agli allenamenti del Centro Basket, dopo aver sottoposto a tampone tutti gli atleti, mentre il gruppo Sportivo Pescate sta valutando se riprendere o meno le proprie attività.

Sale leggermente il numero dei positivi al Covid-19  nella comunicazione ATS Brianza di oggi, con 8 (otto) cittadini contagiati.

Alla prossima.