22 gennaio 2021

Data:
22 Gennaio 2021

La comunicazione odierna di ATS Brianza conferma la positività al Covid-19 di 14 cittadini, numero invariato rispetto al precedente invio.

 

Domani mattina sabato 23 gennaio, alle ore 9 in punto, apriremo il piano rialzato del nuovo parcheggio di via S. Francesco, che prenderà il nome dell'ononima via.

I dodici posti auto e i due posti moto saranno cosi’ a disposizione dei residenti  e di tutti gli automobilisti che potranno parcheggiare le loro autovetture liberamente, in uno spazio comodo, funzionale e facilmente accessibile essendoci ampi spazi di manovra.

Non ci sarà nessuna inaugurazione ufficiale della nuova opera, in parte per i noti divieti di assembramento ma anche perché sono  refrattario  alle cerimonie celebrative e alle relative passerelle.

Il piano terreno del parcheggio sarà invece aperto una volta che gli assegnatari avranno firmato il contratto, e proprio ieri abbiamo effettuato il sorteggio abbinando i richiedenti alla posizione del posto auto.

Alla fine hanno risposto in undici residenti al bando pubblico, essendosi aggiunta un’ulteriore richiesta in tempo utile alle dieci conteggiate, per cui  essendo state tutte accettate risulta ancora libero uno stallo coperto, il n 12 e uno stallo scoperto il n 13.

Di questi due stalli ancora disponibili verrà fatto un ulteriore bando pubblico più avanti.

Credo che alla fine l’Amministrazione comunale abbia  reso un doveroso servizio agli abitanti delle vie S. Francesco e XV Aprile, che da anni avevano la necessità di poter utilizzare nuovi spazi per lo stazionamento delle autovetture.

Il nuovo parcheggio che è poi un bell’ampliamento di quello che esisteva già, non risolverà tutte le problematiche viabilistiche ma sicuramente è una boccata d’ossigeno per chi risiede  in una delle zone più densamente abitate di Pescate.

A conclusione dell'opera, oltre a tutte le maestranze ed ai tecnici impegnati nella realizzazione, specialmente in questo difficilissimo periodo, mi corre obbligo tributare un doveroso ringraziamento al geom. Giambattista Frigerio di Pescate.

La sua preziosa, assidua  e gratuita opera di consulenza fornita dall'alto dei suoi 55 anni di esperienza, sia in termini di progettazione che di direzione dei lavori, ha contribuito ad elevare i livelli qualitativi della costruzione. 

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 22 Gennaio 2021