19 gennaio 2021

19 Gennaio 2021

L’ultima comunicazione di ATS Brianza fissa in 14 (quattordici) il numero di pescatesi attualmente positivi al Covid-19.

Si tratta di un sensibile calo rispetto alle ultime rilevazioni, ma l’attenzione deve rimanere ai massimi livelli.

Intanto anche il comune di Pescate ha chiesto ad ATS Brianza di poter inoculare i vaccini anticovid-19 ai cittadini residenti direttamente negli ambulatori, grazie alla disponibilità del dott. Pastori e del dott. Nardo.

Per ciò che concerne gli argomenti più “leggeri”, contiamo di aprire questo fine  settimana il piano rialzato del parcheggio S. Francesco.

Manca solo la segnaletica che sarà posizionata giovedì, e la sigillatura di un giunto sulla pavimentazione.

Per quanto riguarda gli stalli del piano terreno, sono dieci le richieste giunte in municipio per avere un posto auto riservato, e giovedì sarà effettato il sorteggio per l’assegnazione dei numeri degli stalli.

La prossima settimana gli assegnatari saranno chiamati per la firma del contratto dopodiché sarà aperto anche il piano terreno.

Una volta aperto tutto il parcheggio provvederemo alla rimozione della segnaletica gialla dei posti auto provisori sulla via, lasciando i due stalli in alto sotto via Belvedere.

Proseguono i lavori per la realizzazione dell’ampliamento parcheggio nella zona  casetta dell’acqua/Centro paese, con la posa dei cordoli a monte e il livellamento del terreno, gli ingombri dell’opera risultano ben definiti.

Sempre in tema di parcheggi, partiranno lunedì  1 marzo i lavori per la realizzazione di nuovi stalli alla Pescalina, parte in asfalto e parte in autobloccanti, che sarà realizzato dall’impresa edile Fabio Regazzoni di Lecco.

Dovrebbe arrivare in questi giorni da Enel Sole anche la data in cui effettueranno i lavori per la posa di tre nuovi corpi illuminanti nella traversa di via Roma che porta alla ditta Lariovetri.

Una volta terminati i lavori procederemo anche ad asfaltare tutta la via.

Alla prossima.