9 dicembre 2020

09 Dicembre 2020

Dal prossimo anno scolastico 2021/22 un altro importante servizio  per la scuola primaria G. Marconi andrà ad aggiungersi alla già ricca offerta scolastica e formativa che da anni caratterizza le scuole di Pescate.

Verrà infatti introdotto il servizio Post- scuola per tutte le famiglie che lavorano e che potranno lasciare i loro figli a scuola dopo la fine delle lezioni curricolari e fino alle ore 18, al costo di 3 euro al giorno.

Al costo quindi di 60 euro mensili  omnicomprensivo, i genitori che iscriveranno i loro figli alla nostra scuola primaria, ma anche quelli che già la frequentano, avranno la possibilità di andare e tornare dal lavoro in tutta tranquillità, consegnandoci i bambini già al mattino alle ore 7.30 per le attività di pre-scuola e venendo a prenderli poi anche alle ore 18 o prima, a secondo delle esigenze lavorative.

Un servizio unico nel suo genere nel territorio, con la presenza di insegnanti specializzatI,  che proponiamo con queste modalità per la prima volta, e che comprende anche la merenda alle ore 16.00 cioè al termine delle lezioni curricolari.

Il servizio Post-scuola prevede la fornitura della merenda ai bambini, la copertura assicurativa, l’assistenza degli insegnanti nei compiti per casa, nel ripasso delle lezioni, nei momenti di socializzazione e svago  e la pulizia degli ambienti.

Iscrivendosi al servizio sarà anche possibile usufruirne  saltuariamente o nel momento di necessità, pagando solo la tariffa omicomprensiva  di 5 euro al giorno.

Dopo aver mandato da tempo a regime il Post-scuola per la nostra secondaria S. Giovanni XXIII, che ha permesso a tante famiglie non residenti di iscrivere i propri figli a Pescate, completiamo l’offerta di servizio Post-scuola anche per la nostra scuola primaria, in prospettiva di contrastare il possibile calo di iscrizioni dovuto al generalizzato calo delle nascite.

Un ulteriore segno di attenzione per le nostre scuole, per  le famiglie del territorio e per tutti i bambini che frequentano  e frequenteranno le scuole di Pescate.