27 novembre 2020

27 Novembre 2020

E’ stato approvato ieri sera dal consiglio comunale riunito in videoconferenza il regolamento per l’assegnazione in concessione dei posti auto del nuovo parcheggio  di via San Francesco.

Saranno assegnati in concessione i dodici posti auto coperti e un posto auto scoperto al piano terreno, per un totale di 13 stalli, mentre i 12 stalli del piano primo saranno pubblici e liberamente fruibili da tutti.

I requisiti per essere ammessi al bando di assegnazione sono quelli di essere residenti in via San Francesco o in via XV aprile.

Sarà data la priorità alle seguenti casistiche:

Non avere in proprietà o in affitto altro box a servizio dell’unità abitativa in loco.

Avere cinque o più anni di residenza a Pescate.

Avere più di due automobili  per nucleo famigliare.

Sarà data assoluta priorità ai nuclei famigliari che abbiano al loro interno persone disabili che non abbiano già posti auto assegnati.

L’assegnazione, qualora non ricada nelle casistiche sopra citate, avverrà in base alla data di presentazione della domanda.

La graduatoria sarà  redatta dall’Ufficio tecnico comunale  sulla base dei criteri esposti e avrà validità per quattro anni.

Il canone annuale di concessione è stabilito in  600 euro per posto auto coperto e in 250 euro per il posto auto scoperto. Il canone sarà aggiornato annualmente in base alle variazioni ISTAT e pagabile in due rate anticipate più una cauzione di 150 euro.

La durata della concessione sarà di quattro anni eventualmente prorogabili e decadrà con la perdita dei requisiti, mutamento della destinazione d’uso o per cessione a terzi del posto auto.

I singoli posti auto numerati  saranno assegnati con sorteggio pubblico tra i nominativi in graduatoria.

Per ciò che concerne i casi di Covid-19 a Pescate, la comunicazione odierna della Prefettura  segnala 19 cittadini contagiati, portando il totale dei casi dall’inizio dell’emergenza pandemica a 48, di cui quattro deceduti.