20 novembre 2020

20 Novembre 2020

Dopo la posa delle nuovi tubazioni di scarico delle acque meteoriche, sono state completate ieri le operazione di scarifica e posa di nuovo manto di asfalto nella traversa di via Giovanni XXIII sottostante la scuola media, approfittando delle temperature favorevoli.

Manca solo la stesura del tappetino di usura che sarà posato questa primavera, dopo il naturale assestamento della strada, così pure la nuova segnaletica orizzontale.

Per ciò che concerne il parcheggio di via San Francesco, sono stati portati in cantiere i rivestimenti perimetrali  che saranno posati la prossima settimana. Sempre la prossima settimana, giovedì, sarà portato all’approvazione del consiglio comunale il regolamento per l’assegnazione di dodici posti auto coperti e di uno scoperto. Dopo di che uscirà il bando pubblico di assegnazione degli stalli a cui potranno partecipare i residenti delle vie San Francesco e via XXV Aprile.

I dodici posti auto sopra la soletta, quelli scoperti, saranno invece di libero e pubblico utilizzo.

Sempre nel prossimo consiglio comunale verrà sottoposta all’attenzione dei consiglieri una variazione di bilancio che permetterà di finanziare i lavori di potenziamento dell’illuminazione nella traversa di via Roma che porta alla ditta Lariovetri.

Sono previsti tre nuovi pali di illuminazione pubblica con corpi illuminanti a led.

Nel pomeriggio di oggi è stata gettata la fondazione del muro di contenimento per ampliare il parcheggio del Centro Paese in prossimità della casetta acqua, e la prossima settimana verrà realizzato il muro tra la parte esistente e la parte a monte in calcestruzzo armato e sassi a vista, unitamente alla rampa di accesso alla parte in ampliamento.

Oggi è giunta anche la bella notizia che tre pescatesi contagiati sono guariti, e questo fa scendere i contagi di Covid-19  dai 27 che erano a 24.