28 ottobre 2020

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2020

Nella comunicazione odierna della Prefettura i casi di Covid-19 salgono a cinque portando il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia a 21 cittadini, di cui 14 guariti, 2 deceduti e appunto 5 cittadini contagiati dopo il lockdown.

 Anche l’età dei contagi si sta alzando e gli ultimi due cittadini sono una sessantenne ed un settantenne che comunque sono posti in quarantena presso la propria abitazione.

Che il periodo sia critico lo sappiamo tutti e confido nel buon senso e nel rispetto delle regole che sono già ben presenti sia a livello regionale che nazionale.

E una delle regole fondamentali è quella di evitare assembramenti di ogni tipo e proprio per questo per la prima volta in tanti anni è stata annullata la cerimonia del 1 novembre che quest’anno ci avrebbe visti raccolti intorno al monumento delle vittime della violenza completamente restaurato e riportato allo splendore del 1985, anno della sua realizzazione.

Non dobbiamo dare  occasione al virus di veicolare da una persona all’altra come sta purtroppo facendo, l’attenzione ai comportamenti deve essere massima, cittadini.

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023