12 settembre 2020

Data di pubblicazione:
12 Settembre 2020

Altro caso di Covid-19 a Pescate segnalatomi ieri dalla Prefettura, che porta a cinque l’elenco dei cittadini positivi al virus, nel periodo da fine agosto ad oggi.

Dopo diverse settimane in Covid-free cioè quando pensavamo di esserci liberati dal virus che aveva già contagiato nel periodo critico undici cittadini, ecco l’onda lunga dei rientri dalle vacanze estive che ci porta ancora apprensione.

L’ultimo contagiato infatti è un giovanissimo di rientro dall’estero che sta passando la quarantena a casa.

Di questi cinque ultimi casi ben quattro infatti sono di persone che han fatto rientro a Pescate dopo un soggiorno all’estero, o per vacanze oppure per far visita ai famigliari.

Siamo ormai a metà settembre, a vacanze praticamente finite e quindi questo da una parte tranquillizza circa i nuovi contagi da rientro, ma pone comunque interrogativi  sul fatto che anche qui da noi, come in tutta la Lombardia e l’Italia i contagi stiano aumentando e che quindi rimanga fondamentale l’utilizzo di precauzioni e buon senso da parte di tutti.

Di questi cinque contagiati, nessuno ha comunque figli in età scolare per cui non ci neanche lontanamente  rischi a riguardo per le nostre quattro scuole.

Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023