01 agosto 2020

novità scolastiche

Data di pubblicazione:
01 Agosto 2020

Il nuovo decreto del Presidente della Regione Lombardia pubblicato ieri 31 luglio, detta nuove regole per il distanziamento anche sugli scuolabus, che potranno tornare ad occupare il centro per cento dei posti disponibili in omologazione.

Alla luce delle nuove disposizioni quindi vengono a cadere le limitazioni inizialmente previste per il servizio trasporto alunni, consentendo quindi come lo scorso anno la fruibilità del nostro scuolabus in ogni ordine di posti.

Per quanto riguarda l'organizzazione didattica curricolare della scuola primaria, nella prossima settimana dovrebber essere stabilito dall'Istituto Comprensivo l'orario effettvo delle lezioni ed il numero di pomeriggi di competenza della Scuola,che per ora alla luce degli incontri di inizio luglio era stato preventivato in due pomeriggi soltanto, contro i quattro dello scorso anno.

Per la scuola media invece non ci sarebbero variazioni rispetto a quanto stablito nelli'incontro citato e già espresso in questa rubrica.

Ricordo comunque che dove non arrivasse l'Istituto a garantire i pomeriggi di presenza a scuola per le elementari, lo farà il Comune fino al solito orario delle ore 16, con educatori specializzati, dando preferenza alle famiglie dove lavorano entrambi i genitori, in caso di iscrizioni superiori al consentito dai protocolli Covid.

Alla prossima.

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023