05-set-16

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Venerdì scorso nel corso di una breve ma sentita cerimonia sono state consegnate le borse di studio agli alunni meritevoli della terza classe della scuola media e della quinta classe della scuola superiore licenziati nell’anno scolastico 2014-15.
Solitamente la consegna delle borse di studio agli alunni meritevoli delle classi conclusive viene effettuata nel mese di maggio, al termine dell’anno scolastico successivo, ma quest’anno avendo avuto il Comune di Pescate le elezioni amministrative, con il mese di maggio coperto dalla par-condicio elettorale, non potendo presenziare alla cerimonia ho preferito rinviarla a settembre.
Durante la cerimonia svoltasi in sala civica con la presenza del Vicesindaco Lombardi e alcuni consiglieri comunali, ho indossato per la prima volta la fascia biancoazzurra con i colori del comune di Pescate, una fascia ovviamente meno importante di quella tricolore  e che  metterò nelle occasioni  meramente pescatesi.
Gli alunni meritevoli, cinque di terza media e cinque di scuola media superiore, che si sono divisi un riconoscimento di circa 2000 euro complessivi , calibrato sulla votazione finale riportata, sono i seguenti:
Scuola secondaria di primo grado:
Borghetti Alessandro, Borghetti Luigi Pietro, Burini Davide, Ghislanzoni Veronica, Nasatti Stefano.
Scuola secondaria di secondo grado:
Bellingardi Francesca, Brusadelli Gloria, Pesca Alessio, Rocca Nicholas Salvatore, Tentorio Fabio.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023