07-set-16

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Cambio organizzativo molto importante  nel comune di Pescate.
Nell’ultima riunione del consiglio comunale infatti si è provveduto a sciogliere la convenzione tra i comuni di Pescate, Nibionno e Garbagnate Monastero per il servizio di segreteria e dal 1 settembre la dottoressa Maria Nunziata Campagna non è più il segretario comunale di Pescate.
Il nuovo segretario comunale che nominerò  direttamente entro fine mese starà in ufficio diciotto ore la settimana contro le dodici ore del servizio precedente.
Il costo sarà però lo stesso visto che il nuovo segretario sarà nominato nella fascia di ingresso e quindi con uno stipendio  molto più basso rispetto a prima, in sostanza 18 ore con questo nuovo segretario comunale costeranno le stesse 12 ore del segretario precedente.
La dottoressa Campagna è rimasta con noi oltre tre anni e si è conquistata la stima di tutto il personale e degli amministratori per la sua competenza e la sua grande esperienza accumulata in tanti anni di proficua attività.
Nello stesso consiglio comunale è stata approvata una nuova convenzione di segreteria con il comune di Oliveto Lario che permetterà di avere una presenza maggiore di una figura professionale importantissima per l’amministrazione comunale, perché il vero braccio operativo del sindaco.
E proprio per questo la legge consente la nomina diretta di questa figura tra quelle di fiducia del sindaco.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023