3-4-5 ottobre 2016

I lavori di posa  delle  nuove illuminazioni in alcuni tratti stradali di competenza comunale proseguiranno anche nei prossimi giorni.
I lavori ormai ultimati hanno interessato la via 25 aprile (dalla foto si evince la bontà della nuova illuminazione) mentre sono state posizionate le nuove canalizzazioni nella traversa di via Roma alla Pescalina, quella che sale dal civico 32 per congiungersi con via Promessi Sposi, e relative fondazioni per  tre nuovi pali e lampade.
Il tratto a fondo cieco di via Roma 34 e seguire  che porta alla ditta Lariovetri verrà interessato dai tracciamenti nei prossimi giorni.
Altri lavori di potenziamento della pubblica illuminazione sono in programma per fine mese, salvo imprevisti, quando verrà posizionato il palo di illuminazione zenitale sopra l'attraversamento pedonale in zona Bar  Zenzero e Cannella.
Altro intervento previsto l'illuminazione del vicolo in frazione Insirano che dalla Ca Bianca porta al parco Le Formaci che per esigenze di bilancio slitterà ai primi mesi del prossimo anno.
Sono interventi che abbiamo promesso in campagna elettorale e stiamo realizzando perchè riteniamo che una buona illuminazione delle vie del paese sia fondamentale per una maggiore sicurezza dei cittadini.
Certo non sono grossi interventi questi, ma credo che sia soprattutto da questi interventi che si evince l'attenzione per il territorio e per i suoi cittadini.
Perchè avere il cancello di casa illuminato o poter vedere la fisionomia delle persone che passano anche di notte o sentirsi più sicuri quando si portano fuori  i sacchi dell'immondizia di sera, o affrontare altre piccole situazioni  che vengono meglio con l'intorno illuminato, ha la sua importanza, specialmente per le persone anziane.
Nel caso ci fossero altri tratti di strada comunale poco o nulla illuminati che mi sono sfuggiti, prego i cittadini di farmelo notare scrivendo alla mia posta elettronica sindaco@comune.pescate.lc.it