10-11 ottobre 2016

Fra qualche giorno sarà pubblicato il bando per l’assunzione di un nuovo agente di polizia locale di categoria C, in modo da far ritornare Pescate ad avere due vigili in pianta stabile.
Dopo il pensionamento dello storico capo stradino Daniele Ratti avevamo la possibilità di assumere  un nuovo stradino, adesso che dopo due anni si sono sbloccate le assunzioni per via delle ricollocazioni del personale delle Province, ma essendo obbligati ad una sola assunzione - per vincoli di spesa del personale - abbiamo preferito optare per un agente di polizia locale.
Del resto gli stradini li possiamo utilizzare  -come già facciamo - attingendo ai lavoratori in mobilità del Centro per l’Impiego provinciale, gli agenti di polizia locale no.
Con l’assunzione di un nuovo agente saliranno a tre gli agenti fissi del Comando intercomunale di Polizia locale Pescate-Garlate e il prossimo anno potrò finalmente lasciare dopo un anno di reggenza  il Comando ad uno di loro.
Attualmente dipendono dal Comando intercomunale di Polizia locale gli agenti Benigno Castelnuovo e Cristiano Crimella, quest’ultimo attualmente  in aspettativa per motivi famigliari e sostituito dagli agenti Cristian Ghezzi di Oggiono, Marco Maggio di Calolziocorte e prossimamente da Jusva Gariboldi di Merate.