19-ott-16

Data:
13 Luglio 2020
Mille viole gialle o blu in inverno e mille begoniette rosa in estate.
Sono questi i fiori che periodicamente vengono posizionati nelle aiuole del paese e nei vasi del municipio.
Le prime trecento viole gialle sono arrivate ieri e sono in corso di messa a dimora nei vasi e giardinetti del municipio.
Poi sarà la volta delle due aiuole alle Torrette, l’aiuola con la scritta Pescate, quella all’inizio del paese verso Garlate, quella di fronte al bar Red Cafè alla Pescalina, quella di fronte ai civici 34 zona bar Zenzero Cannella e poi ancora nei tre tronchi cavi del parco Fornaci, e infine nelle aiuole spartitraffico in zona svincoli del ponte.
Poi da quest’anno ne saranno posizionate altre sul confine nord con Galbiate-Ponte Azzone Visconti in modo che chi entra a Pescate possa notare subito la cura che abbiamo per il territorio.
E fra poco anche la rotonda degli svincoli del Terzo Ponte cambierà faccia e diventerà credo la rotonda più bella di tutta la Provincia di Lecco e non solo.
La sagoma di Renzo e Lucia in fuga dalla città di Lecco già posizionata, si arricchierà di fascino, di acqua e di luce e diverrà uno dei nostri biglietti da visita.
Credo che sia anche da questi particolari infatti che si qualifica un paese e il suo territorio, basta poco, però di vuole la passione e soprattutto la continuità.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Luglio 2020