24-ott-16

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Ieri pomeriggio una troupe dell’emittente televisiva Sky con il giornalista Enrico Cerruti è arrivata a Pescate, e subito dopo anche il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Bianchini.
Il motivo di tanto interesse non erano ovviamente le bellezze naturali del territorio ma i luoghi d’infanzia di Manuel Locatelli, il giovanissimo calciatore del Milan originario di Pescate dove ancora risiedono gli zii, i cugini e i nonni.
Già al primo goal in serie A di Manuel contro il Sassuolo, qualche settimana fa si erano mobilitati per venire a Pescate l’emittente televisiva locale Teleunica e i giornalisti locali de Il Giorno, ma dopo il goal alla Juventus di sabato sera si sono mossi anche i media nazionali.
Le riprese sono state effettuate presso il campetto da calcio dell’oratorio e le interviste hanno riguardato il sindaco ed il presidente del Gruppo Sportivo Carlo Negri.
Il servizio di Sky dal titolo "da Pescate a San Siro, la favola di Manuel Locatelli" è  in onda sulla Tv a pagamento Canale sky sport 24 a partire dalle ore 23 di ieri, e comunque si può visionare al seguente link:
http://video.sky.it/sport/calcio/milan-da-pescate-a-san-siro-la-favola-di-locatelli/v306687.vid
Mentre la rosea di oggi dedica una pagina intera al talento pescatese, con tanti riferimenti al nostro territorio.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023