21-nov-16

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Di concerto con il Gruppo Alpini di Pescate abbiamo  stabilito venerdì scorso il calendario sagre per l’anno 2017, che si svolgeranno come sempre al Parco Torrette.
Un calendario stilato in anticipo proprio per consentire il suo inserimento nel circuito regionale delle sagre, secondo le ultime disposizioni di legge.
Si inizierà domenica 19 marzo con la Festa di San Giuseppe, poi il 23 aprile con la sagra del Missoltino, il 17 e 18 giugno con quella dell’Alborella, il 26 e 27 agosto con la sagra del Risotto pescatese. Dopo il recente successo della sagra pro-terremotati dell’Amatriciana,  questa iniziativa verrà riproposta il 23 e 24 settembre, con il ricavato sempre destinato ai terremotati del Centro Italia.
Subito dopo, l’8 ottobre è prevista la sagra del Tortello pescatese a cui seguiranno quelle classiche autunnali della Cassoeula del 12 novembre e della Busecca l’8 dicembre che sarà l’ultima sagra dell’anno. Esce di scena definitivamente la sagra degli auguri del 31 dicembre, che, non avendo un piatto tipico di riferimento non è mai decollata e che anche in questo fine 2016 non sarà riproposta.
In compenso il prossimo anno il Parco Torrette e la casa delle Sagre ospiteranno per la prima volta  la Festa Alpina  della sezione di Pescate  il 23-24-25 giugno e il fine settimana seguente, il 30 giugno e 1-2 luglio, per un’offerta enogastronomica e conviviale ancora più ampia.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023