05-dic-16

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Ha suscitato molta curiosità in paese la notizia della realizzazione a Pescate del nuovo ponte a senso unico sull'Adda in affiancamento al ponte Manzoni, e proprio per far capire a tutti da dove dove passerà, allego la foto sopra.
Tutti gli organi di informazione hanno dedicato ampio spazio alla notizia e come avevo riportato da queste righe nei giorni scorsi, dopo l'incontro a Milano con il capo compartimento per la Lombardia ing. Giuseppe Ferrara ho ufficializzato con una lettera le nostre richieste di modifica progettuale chiedendo anche un collegamento viario con la nostra ciclopedonale a lago.
Lo svincolo stradale che porterà sul nuovo ponte entrerà in prossimità del cancello posto sulla sommità del Parco Addio Monti, come dalla freccia posta nella fotografia sovrastante, e da quelpunto quindi il traffico viario si dividerà in due direttrici, una quella esistente che porta sul Ponte Manzoni e l'altra posta più a valle che porterà al nuovo ponte sull'Adda a un solo senso di marcia per tutta la sua lunghezza fino a Lecco Bione.
In sostanza il nuovo svincolo costeggerà l'attuale svincolo all'interno del parco e il nuovo ponte costeggerà il ponte Manzoni in modo da limitare gli ingombri.
Vi terrò informati sugli sviluppi.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023