14-dic-16

Data:
13 Luglio 2020
Dopo un altro tentativo di furto (fallito) in una abitazione di via San Francesco sabato sera, ho deciso di modificare la struttura del progetto “Angeli pescatesi” in partenza dal 21 dicembre prossimo.
Non più una sera a settimana con dieci agenti a piedi nelle vie del paese come lo scorso anno, ma una pattuglia di due agenti Angeli pescatesi  tutte le sere della settimana dalle ore 18, più una serata di pattuglia dei City Angels (iniziano venerdì), più una pattuglia della nostra polizia locale.
Preferisco avere controlli meno capillari e numerosi  ma tutte le sere, in modo che i ladri siano sotto pressione e senza punti di riferimento tutti i giorni della settimana o quasi.
Poi alla fine del progetto tireremo le somme e vedremo se sarà meglio il progetto dello scorso anno o quello di adesso.
Intanto sono stati ultimati oggi i lavori di posa di ben otto telecamere nella zona del municipio e scuole elementari con la seguente scansione:
1- visualizza la zona esterna delle scuole elementari
2- visualizza l'entrata degli uffici comunali e l'area esterna
3-visualizza via don Barzaghi in alto e tutta via IV novembre
4-visualizza via don Barzaghi in basso
5-visualizza via Giovanni XXIII parcheggio scuole verso Lecco
6-visualizza via Giovanni XXIII fino al parcheggio ambulatori verso Garlate
7- visualizza il parcheggio della chiesa parrocchiale
8-visualizza il portico mensa scuole elementari-medie
Lunedì 19 dicembre inizieranno invece  i lavori della posa di altre telecamere in frazione Pescalina, intorno alla zona del Centro Prima Infanzia e così anche questa frazione sarà coperta da telecamere.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Luglio 2020