11-gen-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
C'e' un servizio molto utile per gli anziani che non è molto conosciuto e che, oggi molto più di ieri, è particolarmente conveniente.
Mi riferisco al servizio consegna dei pasti a domicilio, che, a partire dai primi giorni del nuovo anno ha un prezzo di assoluto livello, solo 4,38 euro per un pasto completo primo, secondo e frutta/dolce,contro i 6,31 che costrava solo fino allo scorso anno.
Mentre i prezzi aumentano dappertutto, a Pescate diminuiscono e di parecchio, nella fattispecie del 30 per cento e tenendo invariata la qualità dei cibi.
Il motivo è dovuto al nuovo appalto per il servizio mensa che dal 2 gennaio abbiamo voluto estendere anche al pasto domiciliare agli anziani, volendo affidare tutto ad un' unica società invece che alle due società di prima, le quali una preparava i pasti agli anziani e l'altra alla mensa degli  studenti.
La società di prima dovendo preparare solo 3 pasti al giorno (solo 3 infatti sono gli anziani che attualmente usufruiscono del servizio)  aveva ovviamente costi maggiori, mentre oggi la società vincitrice dell'appalto, con oltre 100 pasti preparati complessivamente perchè serve anche la mensa scolastica, ha potuto formulare un pezzo di assoluto vantaggio.
Siccome a Pescate ci sono 105 cittadini che hanno superato gli ottant'anni, è ovvio che un servizio del genere,  ad un costo del genere può solo crescere in termini di adesioni, e infatti a breve ho intenzione di mandare a tutti gli anziani un'informativa sul servizio di consegna pasti a domicilio e sui nuovi costi.
Tanti anziani magari soli che non hanno voglia di cucinare o che ormai fanno fatica a destreggiarsi tra fornelli e padelle, con 4,31 euro possono mangiar bene, potendo scegliere tutti i giorni un menu diverso.
Fossi un  anziano vedovo e solo, io un servizio così lo prenderei al volo, magari non tutti i giorni perchè  mi piace cucinare.
Per usufruire del servizio gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici comunali chiedendo della signora Marta.
A domani.


 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023