01-feb-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Oltre ai lavori di realizzazione del nuovo attraversamento pedonale in località Pescalina zona ex Cariboni e le opere di riqualificazione del cimitero che partiranno ad aprile, come già riferito in questa rubrica, l’ufficio tecnco comunale sta predisponendo un altro progetto per la frazione Pescalina.
Si tratta dell’attuale parcheggio sterrato esistente nella parte alta di via Promessi Sposi,  salendo in alto sulla destra dopo il Centro Prima Infanzia, che verrà ampliato, asfaltato e illuminato.
Come si può vedere dalla foto, questo intervento permetterà la realizzazione di quindici posti auto ben identificati,  invece degli attuali sei-sette esistenti precari, e quindi più possibilità di parcheggiare vicino casa e con maggior facilità.
Gli stalli disegnati sono un’ipotesi progettuale a cui sta ancora lavorando l’ufficio tecnico, ma anche altre soluzioni verificate non hanno portato ad un’aumento del numero di parcheggi rispetto a questi quindici, su un’area comunale che è di 475 mq circa e che verrà utilizzata nella sua interezza e quindi ampliando l'attuale parcheggio sterrato verso nord.
Oltre a questo l’opera pubblica porterà maggior decoro e sicurezza anche in termini di illuminazione, in una zona in cui, per la presenza di una vasta area edificabile ancor oggi senza prospettive a breve, non sono mai stati eseguiti interventi di standard urbanistico.
L’opera sarà già prevista nel bilancio comunale di quest’anno e quindi realizzata entro il 2017.
A domani.
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023