23-feb-17

Data:
13 Luglio 2020
Il comando polizia intercomunale Pescate-Garlate ha realizzato due progetti di partecipazione ad un bando regionale in scadenza martedì 28 febbraio.
Il primo progetto dal titolo "Aquile del lago" prevede l'acquisto e il posizionamento di quattro telecamere a lettura targhe, due per Pescate e due per Garlate, per un costo di 40 mila euro circa, di cui 30 mila finanziabili a fondo perso dalla Regione.
Il secondo progetto "Angeli del lago" prevede l'acquisto di due autovetture per i vigili, una per Pescate e una per Garlate, una bicicletta, una macchina fotografica e un tablet per un totale di 30700 euro di cui 20 mila euro finanziabili dalla Regione.
I progetti saranno realizzati solo se destinatari dei contributi, altrimenti si procederà all'acquisto di telecamere a controllo territoriale sul progetto dello scorso anno che stiamo completando, e che prevede il posizionamento di telecamere in ogni via del paese (la prossima postazione sarà l'imbocco di via San Francesco e via 25 aprile).
In caso di aggiudicazione le due telecamere a controllo targhe saranno poste sulla provinciale, all'ingresso del paese alle Torrette e alla fine del paese al confine con la frazione Azzone Visconti, e andranno ad implementare la sola telecamera a lettura targhe già in funzione alla rotonda del Terzo Ponte, portando queste a lettura targhe a 3 complessive, e a 47 in numero quelle totali sul territorio.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Luglio 2020