16-mar-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Stamattina mi è giunta notizia che la nostra Polizia Locale Pescate-Garlate si è aggiudicata entrambi i bandi regionali di finanziamento a fondo perso per l'acquisto di telecamere e dotazioni di servizio.
Si tratta di 50.000 euro che i nostri due comuni potranno spendere per acquistare due autovetture, una bicicletta, tablet, macchina fotografica e quattro nuove telecamere di cui tre a lettura targhe.
Il nostro comando  è arrivato terzo su oltre trecentocinquanta enti di tutta la regione per il lotto B pari a un finanziamento a 20 mila euro  e 28esimo per il lotto A pari a circa 30 mila euro.
In Provincia di Lecco ci siamo quindi classificati al primo posto.
Ed è una soddisfazione, considerato che siamo uno dei comandi più piccoli e con meno personale.
I progetti premiati si chiamano "Aquile del lago" predisposto direttamente dallo scrivente e che comprende l'acquisto di telecamere ultima generazione e "Angeli del lago" predisposto dai nostri agenti e che comprende invece l'acquisto di dotazioni tecniche per il Comando.
Il contributo regionale copre l'80 per cento dei costi dei due progetti, mentre il restante 20 per cento sarà coperto dai due comuni in parti uguali.
Un ringraziamento speciale va ai nostri due agenti Benigno Castelnuovo e Cristiano Crimella e anche a Marco Bernini dell'ufficio bandi, per il brillante risultato.
A domani.


 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023