29-mar-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Ieri pomeriggio con i tecnici e l’impresa aggiudicataria, abbiamo fatto un sopralluogo in prossimità dell’ex stabilimento Cariboni,ora Alstom,  dove verrà realizzato il nuovo attraversamento pedonale protetto.
Dalle misure in loco e verificando gli accessi carrabili esistenti, per lo più delle ditte della zona, abbiamo verificato la necessità di una lieve modifica progettuale da concordare con la Provincia, al fine di evitare il più possibile  che il passaggio degli autoarticolati in manovra possa entrare in conflitto con le piazzole previste e soprattutto con la segnaletica verticale.
E’ stato definito e segnato in loco il luogo dove verrà posato il plinto per il palo di illuminazione zenitale, che sarà il primo lavoro da svolgere da parte di Enel Sole e che sarà preso come riferimento per costruire poi sulle carreggiate di marcia le piazzole di protezione per i pedoni.
I lavori quindi inizieranno il mese prossimo, salvo imprevisti, e permetteranno di realizzare un attraversamento che consentirà di collegare pedonalmente anche il grande parcheggio a monte con la zona a valle e con il lago, oltre che ad accedere agevolmente al supermercato.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023