10-apr-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Subito dopo Pasqua, il 18 aprile meteo permettendo,  avranno inizio i lavori per il rifacimento del parcheggio pubblico a lago intorno al condominio Alfa.
Un intervento atteso che permetterà di mettere in ordine gli stalli e sistemare il manto deteriorato e gli avvallamenti esistenti.
Nel pomeriggio assieme al progettista ed al tecnico comunale ho fatto un sopralluogo al fine di concordare i dettagli.
Le opere saranno svolte per metà circa da un privato, che in cambio della possibilità di ampliare la sua casa di una cameretta per il figlio, realizzerà un primo lotto di intervento che va dalla recinzione della villa posta a nord a seguire verso i tre alberi del parcheggio e verso la provinciale. Il secondo lotto invece a carico del Comune, sarà verso la parte più stretta del parcheggio che finisce sulla ciclopedonale a lago.
Si tratta di scarificare il terreno nella parte verso il confine nord, posizionare e rullare il sottofondo ed eseguire lo spessore di asfalto, mettendo i cordoli per delimitare l'asfalto stesso da una parte a sterrato prevista sotto gli alberi, al fine di non intaccare le radici delle piante.
L'ufficio tecnico sta cercando di concordare i tempi tra le due imprese appaltatrici al fine di far eseguire i lavori in contemporanea o quasi, in modo da accorciare il periodo di chiusura ma non sarà facile, per cui è probabile che si debba chiudere il parcheggio in due momenti diversi.
L'ordinanza di chiusura del parcheggio per lavori sarà posizionata venerdì ed avrà efficacia come detto a partire dal 18 aprile.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023