13-apr-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
E' pervenuta oggi l'autorizzazione della Provincia di lecco ad effettuare una variante progettuale ai lavori di posa del nuovo impianto pedonale a piazzole protette alla Pescalina, zona ex Cariboni.
I lavori che dovevano iniziare a inizio mese sono stati differiti di qualche settimana proprio per apportare delle modifiche migliorative al progetto, al fine di consentire la movimentazione senza problemi  degli autocarri in manovra presso le numerose ditte della zona.
La piazzola protetta  inizierà grosso modo alla fine della corsia di immissione dal supermercato sulla provinciale e i lavori saranno svolti dalla ditta Sironi, la stessa che ha già realizzato l'attraversamento alla Pescalina posto più a sud.
Con questo saranno otto i passaggi pedonale sulle strade provinciali a valle: Torrette, Condominio Alfa, parco La Punta,  zona Murun, zona Ginetta, zona Zenzero e Cannella e i due della Pescalina, di cui quattro a piazzole protette e sei con illuminazione zenitale dedicata.
Tre invece gli attraversamenti in sottopassaggio, Torrette,  casetta acqua e parco La Fornace, per un totale complessivo di undici attraversamenti sulle provinciali a valle.
A domani.
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023