9-10 maggio 2017

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Oggi mercoledì sono iniziati i lavori di riqualificazione di un tratto di marciapiede sulla provinciale in frazione Torrette lato lago, da parte dell’impresa Vitali di Cisano Bergamasco.
Erano lavori programmati da tempo, per una serie di ragioni sempre procrastinati, ma che adesso troveranno compimento.
Abbiamo chiesto preventivo anche per realizzare il marciapiede confinante più a sud, anch’esso malandato ma meno problematico, per cui appena possibile faremo anche quello.
Per ciò che concerne l’attraversamento pedonale alla Pescalina, tempo permettendo, lunedì prossimo inizieranno gli allestimenti del cantiere da parte della ditta Sironi aggiudicataria dei lavori.
La stessa ditta, una volta ultimate le opere in Pescalina, andrà a completare i lavori di asfaltatura del parcheggio pubblico intorno al condominio Alfa.
Alla proprietaria della villa posta a nord del parcheggio, una signora di Milano molto disponibile e gentile, ho già chiesto di realizzare una nuova recinzione sulla sua proprietà, al fine di uniformarla alla nuova pavimentazione.
Intanto in questi giorni stiamo discutendo con l’ufficio tecnico il progetto di realizzazione del parcheggio sopraelevato in via S.Francesco, che, con un piano di impalcato in più, consentirà di raddoppiare gli stalli attualmente presenti nella piazzetta.
Proprio per non togliere gli attuali parcheggi durante i lavori mandando in tilt la viabilità locale, si pensava ad una struttura in acciaio da montare su plinti di fondazione pre gettati in opera.
Una struttura da rivestire poi  in legno, che si armonizzi bene con l’ambiente.
Una volta acquisiti i finanziamenti ed aggiudicate le opere, vogliamo fare un bel lavoro e in tempi di esecuzioni rapidi, perché sappiamo quanto sia importante per i cittadini aver  più parcheggi in quella zona.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023