15-16 maggio 2017

Novità per il comando di Polizia locale intercomunale Pescate-Garlate.
Dal 1 giugno il sovrintendente Benigno Castelnuovo lascerà il nostro Comando di Pescate-Garlate  per quello intercomunale di Albese con Cassano in provincia di Como, e al suo posto arriverà l’agente Chiara Fontana del comando di Oggiono.
E’ risultato non assegnato invece il secondo bando di mobilità di categoria D, in sostanza per il comandante, per cui prossimamente dovremo indire un nuovo avviso di mobiltà.
L’agente Chiara Fontana ha già lavorato a Pescate negli anni scorsi come completamento di  incarico e quindi conosce bene il paese anche perché ha sposato un pescatese.
E’ un agente molto bravo su cui ripongo molte aspettative, che affiancherà l’altro agente il dott. Crimella dipendente del comune di Garlate.
L’agente Castelnuovo da sette anni a Pescate, mi aveva manifestato la volontà di intraprendere una nuova esperienza professionale per ragioni di carattere personale e per concludere la carriera in un comando più grande, e non me la sono sentita di trattenerlo.
Rimarrà comunque a capo degli “Angeli Pescatesi” anche nella prossima edizione dell’iniziativa di controllo territoriale, proprio per la fiducia che nutro in lui.
Intanto hanno fatto la loro comparsa domenica, in occasione di una gara giovanile nazionale a Garlate,  tre  nuovi agenti del Comando di Desio che affiancheranno quelli del nostro comando fino a dicembre prossimo.
Questi agenti, non essendo conosciuti, faranno anche i controlli in borghese sulla ciclopedonale a lago.
Già dal 1 maggio prestano servizio altri due agenti per otto e dodici ore  settimanali rispettivamente dei Comandi di Oggiono e di Calolziocorte.
Ancora di Desio sono altri due agenti che inizieranno invece il 1 giugno ma solo nei fine settimana, al fine di produrre maggior controllo nel periodo estivo, in cui notoriamente si intensificano le iniziative turistiche e gli eventi sul terriotorio di Pescate e Garlate.