19-20 luglio 2017

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Si concluderanno entro martedì prossimo i lavori di sistemazione ed asfaltatura del parcheggio pubblico intorno al condominio Alfa.
I lavori infatti sono iniziati con un giorno di ritardo sull’ordinanza prevista, e integrata fino a martedì, a causa di contrattempi tra l’ufficio tecnico comunale e l’impresa assegnataria dei lavori, la Sironi di Arosio.
Una parte del parcheggio, quella già asfaltata si può comunque utilizzare almeno in parte, a seconda delle esigenze di cantiere.
Oggi e domani verranno definiti cordoli, quote di scavo e sottofondo, mentre lunedì e martedì – tempo permettendo - è prevista l’asfaltatura, completa di tappetino di usura.
In prossimità della recinzione con l’ex mobilificio verrà realizzato un posto auto in più, asfaltando anche questa parte.
Successivamente verranno posizionati dai nostri manutentori staccionate contrapposte in legno sulla discesa che porta alla ciclabile al fine di evitare ingresso di biciclette in velocità e un cavalletto mobile per far transitare i nostri automezzi delle manutenzioni.
Altri lavori sono previsti nell’area entro la prossima primavera, con la posa di un palo per illuminazione di sicurezza verso l’angolo nord a verde della recinzione risistemata, derivando la corrente elettrica da uno dei lampioncini della ciclopista sottostante.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023