25-26 luglio 2017

Entro la prossima estate nascerà a Pescate “la cittadella delle associazioni”, negli edifici di via Alzaia lasciati liberi dalla Protezione Civile dell’ANA di Lecco.
Quattro edifici prefabbricati in totale che saranno manna dal cielo per le nostre associazioni in costante ricerca di spazi adeguati alle loro attività, o per ampliare quelli esistenti.
Entro la fine di agosto verranno assegnati i primi magazzini in cui in quello più alto e disposto su due livelli troverà posto la Protezione Civile e al piano terra il deposito degli alpini e del Comune.
Un altro magazzino verrà destinato al Centro Basket con un pezzetto di piazzale e in un altro edificio troveranno posto le barche della ASD Canottieri Pescate e il laboratorio dell’associazione Papà di Pescate.
Il prefabbricato più piccolo sarà destinato a sede dei City Angels.
Infine nell’ultimo fabbricato posto più a sud, della superficie di 160 metri quadrati troveranno posto le sedi delle associazioni, su progetto in corso di redazione da parte dell’Ufficio tecnico comunale.
L’ipotesi progettuale più accreditata prevede la creazione di cinque sedi indipendenti con una superficie netta  da 20 a 28 metri quadrati cadauno, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le associazioni di Pescate.
Di queste cinque sedi due spetteranno al Gruppo Alpini di Pescate e all’ASD Centro Basket Pescate, visto che il loro contratto di affitto nei locali sottostanti la scuola media, in scadenza a dicembre 2018, non sarà rinnovato, per poter fare lavori di ampliamento laboratori delle nostre scuole.