27-28 luglio 2017

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Anche le analisi del 25 luglio scorso effettuate dall’ATS Brianza certificano di nuovo la balneabilità delle acque alla spiaggetta La Punta di Pescate.
Nonostante le alghe quindi l’acqua si mantiene pulita e in effetti si vede che è di un cristallino bello, ed è proprio un peccato che queste mucillagini orrende macchino un bacino lacustre così caratteristico.
Le analisi relative vengono riportate sul sito del Ministero della salute, nel “Portale acque” dove tutti possono verificare lo stato delle analisi che vengono compiute quindicinalmente su tutti i laghi d’Italia cercando la località sull’apposita mappa al link seguente:
http://www.portaleacque.salute.gov.it/PortaleAcquePubblico/mappa.do
Un estratto delle analisi viene poi riportato anche nei pressi del parco La Punta, dove su un apposito leggio vicino alla scaletta di accesso alla spiaggia si possono leggere e confrontare le varie analisi effettuate dall'aprile scorso.
E’ un servizio questo inedito, che le altri comuni balneabili non propongono, ma credo sia di fondamentale importanza far conoscere ai bagnanti le analisi sulla qualità delle acque in cui si stanno immergendo.
Buon fine settimana.
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023