6-7 settembre 2017

E’ ormai assodato che l’anno scolastico per quanto riguarda il trasporto alunni, inizierà ancora con lo scuolabus vecchio e questo non per colpa dei funzionari comunali ma per la legge italiana che vuole che per le forniture superiori ai 40 mila euro si debbano fare gare a valenza nazionale, in cui nel frangente hanno acquisito punteggi maggiori  ditte campane e pugliesi.
La ditta campana aggiudicataria della gara non è stata in grado di produrre la fornitura e quindi adesso stiamo aspettando che la seconda classificata, una ditta pugliese, fornisca finalmente il mezzo che dovrebbe arrivare verso fine mese.
Ad inizio anno scolastico quindi ci saranno ancora due autobus, quello comunale vecchio per la scuola materna ed elementare e quello di supporto fornito dall’azienda vincitrice dell’appalto, per la scuola media.
Una volta fornito il nuovo scuolabus Mercedes, omologato contemporaneamente per scuola materna, elementare e media ci sarà un unico servizio per le tre ordini di scuole e quindi lo stesso dovrà uniformarsi a concentrare le necessità di trasporto scolastico.
Per la scuola materna il servizio comprende il passaggio al mattino e il ritorno a casa nel pomeriggio.
Per la scuola elementare il servizio come per gli scorsi anni comprende il mattino, il ritorno a casa per il pranzo, il ritorno a scuola e il definitivo ritorno a casa nel pomeriggio.
Per la scuola media il servizio comprende il passaggio al mattino ed il ritorno a casa del pomeriggio visto che le attività integrative fanno parte come lo scuolabus di un unico pacchetto che ho spiegato ai genitori nella riunione informativa di dicembre.
In queste ultime ore  con l’autista sig. Marzio e con la signora Marta abbiamo definito anche gli orari dei singoli passaggi alle fermate stabilite, per cui per informazioni i genitori possono telefonare in municipio allo 0341 365169 chiedendo appunto della signora Marta.