18-19 settembre 2017

Nei giorni scorsi o meglio nelle notti scorse la Provincia ha provveduto a rifare e riasfaltare alcuni tratti stradali ammalorati sulla provinciale 72, ottemperando alla mia ordinanza e alla successiva diffida.
Si conclude così un braccio di ferro iniziato nel mese di febbraio quando avevo scritto all’ente  di provvedere alla sistemazione di tratti di strada ammalorati ma senza risultati, per cui avevo dovuto cadenzare provvedimenti più impattanti, anche in considerazione del peggioramento del manto stradale, che si sono rilevati alla fine efficaci.
La Provincia ha asfaltato e anche ridipinto la parte di segnaletica ricoperta dall’asfalto e se ancora altri tratti risultano ammalorati non sono almeno pericolosi come prima.
E’ vero che se si fosse verificato un incidente con conseguenze, non sarebbe stata comunque una mia responsabilità visto che la strada è provinciale e che avevo provveduto a segnalare all’ente proprietario le problematiche, ma avrei comunque lasciato una situazione di potenziale pericolo nel mio paese e questo non lo potevo tollerare.