18-ott-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Da lunedì della prossima settimana gli alunni delle scuole elementari e medie potranno pranzare insieme nei locali della mensa ampliata.
Sono stati ultimati infatti i lavori di ampliamento dei locali che hanno portato la capienza della mensa da 80 a 130 alunni, in modo da soddisfare le esigenze delle due scuole su un unico turno.
Le sedie ed i tavoli per gli alunni della scuola media sono stati consegnati oggi e da lunedì questi  alunni potranno inaugurare i locali – gli alunni delle scuole elementari saranno a casa per le elezioni - lasciando la sala mensa provvisoria posta nel centro sociale per trasferirsi in quella definitiva.
Una mensa unica che permetterà  ai ragazzi delle scuole medie S. Papa Giovanni  XXIII di ritrovare a pranzo i compagni  e le maestre degli anni passati e di ritrovarsi  nei famigliari locali dove hanno pranzato quando frequentavano la  scuola G. Marconi.
Dalla quarantina di alunni frequentanti la mensa nel 2011 quando sono stato eletto sindaco, siamo arrivati addirittura a  triplicare le presenze nel giro di sei anni, segno di un miglioramento sostanziale della qualità del servizio e anche del rapporto qualità prezzo, quest’ultimo fissato anche quest’anno a 3,70 euro a pasto per tutti, uno dei più bassi delle scuole della provincia.
Un altro segnale di crescita e di grande attenzione per le nostre scuole.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023