13-14 novembre 2017

Data:
13 Luglio 2020
Venerdì scorso, nei nuovi locali della mensa comunale, abbiamo invitato a pranzo i genitori degli alunni della scuola media, per inaugurare i locali e al fine di mostrar loro nel contempo dove pranzano i figli e far assaggiare le pietanze preparate dalla ditta appaltatrice del servizio.
Invece di inaugurare i nuovi locali con il solito buffet, abbiamo preferito far toccare con mano e palato direttamente il servizio che tutti i giorni viene offerto all’utenza scolastica.
Fusilli al pesto, farinata di verdure (una specie di frittatina)  con zucchine al formaggio e torta il menù della giornata, servito al tavolo ad una dozzina di genitori da professionali cameriere in vettovaglie completamente riciclabili nel sacco dell’umido, una delle novità della rinnovata mensa pescatese.
Da quest’anno poi il servizio di scodellamento delle pietanze prevede anche il servizio al tavolo, cioè il personale passa a portare i piatti ai tavoli come al ristorante, mentre prima erano gli utenti che a turno si alzavano facendo la fila per andare a prendersi i piatti al banco delle pietanze.
Mentre una cinquantina di ragazzi con i  professori delle scuole medie mangiavano da una parte, i genitori pranzavano nell’altra, proprio nei nuovi spazi recuperati, al fine di garantire un unico turno di pranzo a tutti gli utenti insieme, sia della scuola elementare che di quella media.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Luglio 2020