15-nov-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Si parlerà prevalentemente di scuola nella riunione del consiglio comunale di dopodomani venerdì 17 novembre, convocata alle ore 20,30 presso la solita sala delle adunanze di via San Francesco.
Verrà infatti posto all’attenzione dell’assise il Piano per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2017-18, articolato sulle quattro scuole pubbliche del paese: Il Centro prima infanzia comunale “Bell’Anatroccolo”, la scuola materna parrocchiale S.Teresa, la scuola elementare G. Marconi e la scuola media S. Giovanni XXIII.
Un piano che, seguendo la linea della nostra Amministrazione comunale, garantisce risorse importanti alle nostre scuole, sia dal lato della gestione degli immobili che dei vari servizi mensa, scuolabus, a costo invariato per gli utenti, che dal lato dei vari servizi aggiuntivi alle famiglie, alcuni dei quali completamente gratuiti come l’assistenza agli alunni pre e post scuola, le attività integrative pomeridiane, i libri di testo e i corsi di motoria e di approfondimento su specifiche tematiche.
Nei prossimi giorni ampi riferimenti al Piano diritto allo studio in questa rubrica.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023