08-gen-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
La prima raccolta della carta col bidoncino giallo effettuata venerdì scorso ha dato un buon esito.
A parte qualche caso isolato  non ci sono stati problemi.
Pochi i sacchi rosa esposti e conseguentemente  lasciati  in strada dagli addetti alla raccolta– non era il venerdì giusto - e la maggior parte di essi subito ritirati dai proprietari una volta compreso l’errore.
Il calendario con evidenziato i giorni di raccolta distribuito prima di Natale, le informazioni sul sito internet e sul notiziario comunale, gli avvisi nelle bacheche e nei condomini della novità del bidoncino giallo, hanno sortito gli effetti sperati.
Il fatto poi di aver distribuito casa per casa con i nostri stradini i bidoncini gialli e le relative istruzioni di raccolta,  ha a mio avviso  interessato ancor di più gli utenti della novità e contribuito a rendere più facile l’avvio del servizio.
Ricordiamo che il prossimo venerdì 12 gennaio toccherà al sacco rosa essere ritirato e attenzione al contenuto: Da quest’anno infatti lo stesso non può più contenere carta, cartoni,  cartoncini e giornali che infatti vanno riposti nel bidoncino giallo.
Preghiamo quindi di prestare attenzione al fine di evitare che i sacchi non vengano raccolti.
Per non sbagliare giorno di conferimento dei vari sacchi e bidoncini, nonché avere indicazioni su quali rifiuti metterci,  basta semplicemente consultare il calendario del comune di Pescate 2018 .
Coloro che non l’avessero ricevuto o anche ne volessero una copia in più, possono richiederlo agli uffici comunali.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023