16-gen-17

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Si aprirà giovedì 1 febbraio alle ore 20,30 presso la sala civica di via S. Francesco un interessante ciclo di conferenze patrocinato dal comune di Pescate e voluto dall’assessorato alla pubblica istruzione, sui disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo dei bambini.
Gli incontri, quattro, a cadenza mensile e di giovedì sera, avranno come relatrici  le dottoresse Micko Alberti mediatrice Feuerstein, Federica Delsante psicologa, Eleonora Girani psicoterapeuta.
L’incontro del 1 febbraio dal titolo “Non parla ancora e quando lo fa non capisco”riguarda il disturbo del linguaggio e i segnali predittivi di DSA.  La seconda serata in programma il 1 marzo ha titolo ”Non sta mai fermo e dice sempre no”  riguarda il disturbo di attenzione, iperattività ed il disturbo oppositivo provocatorio. La terza serata del 5 aprile ha titolo “A scuola arranca e crede di essere stupido” dove si parlerà dei legami tra DSA e disturbi dell’attenzione ed iperattività. L’ultimo incontro infine è in programma il 3 maggio dal titolo “ Non è più spensierato come prima che iniziasse la scuola” e riguarda l’aspetto emotivo dell’apprendimento.
Le serate sono ad ingresso libero, e per l’attualità dei temi trattati e l’autorevolezza delle relatrici, si prospettano molto interessanti.
A domani.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023