25-gen-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Quattro piccole ma significative opere pubbliche sono state appaltate nei giorni scorsi alla ditta fratelli Sironi.
La prima riguarda la realizzazione di una scaletta di collegamento tra il parcheggio ex Cariboni in Pescalina e il nuovo passaggio pedonale in modo da renderlo immediatamente fruibile da chi staziona l'auto nell'area e vuole attraversare la strada provinciale. L'inizio dei lavori è previsto per lunedì prossimo.
la seconda opera è la posa di un punto luce nella parte verso lago  tra il parcheggio del condominio Alfa e la villetta a nord, derivando la corrente dai lampioncini sulla ciclabile, al fine di illuminare un tratto buio e rendere più sicuro e fruibile il parcheggio stesso. Sarà predisposto anche il collegamento per posizionare una eventuale telecamera.
La terza opera riguarda la posa di due punti luce nell'area delle sagre al parco Torrette, in modo da illuminare  una zona  buia in relazione alle manifestazioni che si tengono, e su cui saranno poi posate altre telecamere per controllare da vicino il parchetto giochi Marco e il parcheggio esterno.
La quarta opera infine riguarda il rifacimento di un tratto di marciapiede in via Belvedere fessurato, da rifinire con una guaina impermeabilizzante la cui posa richiede però temperature più elevate di quelle attuali, e che quindi sarà eseguita alla fine di marzo.
Anche altri marciapiedi saranno interessati nei prossimi mesi al rifacimento: Si tratta del tratto iniziale di via San Francesco e di un tratto di via Roma alle Torrette lato lago,  in proseguo verso sud di quello già rifatto lo scorso anno.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023