31-gen-18

Data:
13 Luglio 2020
Fra un paio di settimane sarà pronto il progetto del nuovo parcheggio in via San Francesco, uno dei punti di forza del nostro programma amministrativo.
Un intervento atteso dagli abitanti della via con il più alto coefficiente abitativo del paese, che permetterà di decongestionare la viabilità e alzare quindi la qualità della vita dei cittadini.
L’ing. Giorgio Siani tecnico incaricato sta definendo gli ultimi dettagli dell’opera che trova posto nel Piano opere pubbliche già di quest’anno, con uno stanziamento di 180 mila euro.
Il progetto prevede l’innalzamento di un piano di impalcato sopra il parcheggio esistente con una struttura in acciaio e rivestita in doghe che raddoppierà la capienza attuale del parcheggio stesso.
La struttura in acciaio su plinti in calcestruzzo permetterà una posa molto veloce, al fine di creare il minor disagio possibile.
Sostanzialmente si tratta di un parcheggio a due piani, uno sull’altro, sfruttando la conformazione in salita della via stessa, dove al piano terra attuale si accede dal basso della via San Francesco mentre al nuovo piano di impalcato si accederà dall’alto.
Si avranno quindi due zone a parcheggio ben distinte, una al piano terra coperta e l’altra al piano primo scoperta, con le altezze di piano rivestite in doghe simil legno al fine di armonizzare l’opera con l’ambiente.
Il progetto sarà presentato ai cittadini in una apposita riunione in sala civica programmata per il prossimo mese di marzo per recepire eventuali suggerimenti e concordare un utilizzo condiviso dell’opera.
Alla prossima.
 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 30 Luglio 2020