08-mar-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Stanno per essere ultimati nel parco Torrette i lavori per la posa di due impianti di illuminazione dell’area delle sagre, posti a debita distanza dal cerchio del falò di San Giuseppe al fine di preservarli dal calore sprigionato dallo stesso.
Un’opera per garantire più sicurezza ai cittadini, visto che oltre a produrre illuminazione di una zona oggi abbastanza buia, permetterà anche l’installazione sugli stessi pali di telecamere al fine di controllare da vicino il parchetto giochi Marco e l’area a parcheggio limitrofa spesse volte preda di sozzoni, con abbandono di rifiuti di ogni tipo.
Intanto oggi sono iniziati anche i lavori per la posa di un altro palo di illuminazione nei pressi del piazzale del condominio Alfa, altra zona buia, tra la recinzione della villa a nord e la scarpata della sponda a lago, terminando così le opere di riqualificazione di questo parcheggio. Domani  invece si procederà alle opere di sistemazione dei giunti ammalorati lungo un tratto del marciapiede di via Belvedere, quello dopo l’intersezione con via Giovanni XXIII verso sud.
Infine il 26 marzo come già detto, avranno inizio i lavori di riqualificazione del marciapiede di via San Francesco.
Dopo queste opere l’intenzione è quella di riqualificare anche  tratto di marciapiede alle Torrette verso il lago, in prossimità del passaggio pedonale, in proseguimento di quello eseguito oltre un anno or sono, eliminando nel frangente le barriere architettoniche che attualmente impediscono l’accesso a carrozzine e passeggini.
Alla prossima e un caloroso augurio a tutte le donne.
 
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023