09-apr-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Sono entrati in funzione nei giorni scorsi i tre nuovi lampioni, due nell’area falò del Parco Torrette e l’altra nel parcheggio prospiciente il condominio Alfa.
Una sicurezza in più per tutti giacchè è noto che nell’oscurità nascono i pericoli e le zone bene illuminate, da sempre sono deterrenti di comportamenti sopra le righe.
Per ciò che concerne la zona del condomino Alfa è un intervento che va ad ultimare le opere di rifacimento e di messa in sicurezza della zona.
Siamo partiti infatti con la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale, rimodernandolo completamente, con la posa di isole salva pedoni, un portale di illuminazione zenitale e una nuova telecamera che inquadra tutta la zona.
Poi abbiamo messo mano al parcheggio pubblico che da decenni era luogo degradato, buio e meta di coppiette, con recinzioni sfondate, sporcizia, crateri nell’asfalto e assenza di regole,e quello che è invece adesso è li da vedere.
Un ringraziamento va alla professoressa Recalcati della villa a fianco per aver subito messo in atto il rifacimento completo della recinzione e dei confini come le avevo chiesto.
Alla fine credo di aver portato a termine un impegno che mi ero preso personalmente con i condomini, partecipando ad un loro incontro  in un appartamento al quinto piano qualche anno fa.
Alla prossima
 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023