17-apr-18

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Finalmente dopo due anni di richieste dei cittadini interessati, di incontri in municipio tra le parti, di sollecitazioni, di telefonate, domani 18 aprile inizieranno i lavori per la realizzazione dell’ultimo tratto di fognatura comunale in via Belvedere.
Mancava solo questo tratto infatti per completare la rete fognaria comunale.
Un condominio e due altri fabbricati residenziali che stanno appunto tra via Belvedere e via Sant’Alessandro potranno così finalmente allacciarsi alla pubblica fognatura, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
Il tratto da realizzare è circa 250 metri, dall’intersezione di via Belvedere con via Sant’Alessandro a scendere, per collegarsi al tratto di fognatura già  esistente più o meno nella zona di intersezione con via 4 Novembre.
Per effettuare tali lavori sarà necessario posizionare un semaforo  su via Belvedere per dare il senso unico alternato, e quindi qualche disagio per la circolazione stradale è previsto.
I lavori sono interamente finanziati dal gestore delle reti e cioè LarioReti Holding.
E' questo il quarto tratto di fognatura realizzato da quando sono sindaco: Torrette, zona ex Cariboni, zona Murun e appunto il tratto citato.
Alla prossima.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023